domenica 22 marzo 2009

voglio fare la dieta

lo so che ci siamo passate un pò tutte noi donne ,e che in realtà io ci sono dentro ancora con tutte le scarpe ,
ma sentirmi dire da mia figlia 13enne che vuole mettersi a dieta ,mi fa stare male .

Si accende la mia lampadina catastrofista e la vedo già sull'orlo dell'anorressia .

come uscirne fuori ? sia io che lei?

dal mio punto di vista GIUSTO e sacrosanto di mamma, una ragazza alta 161 cm che pesa 52 kili è perfetta... ma non solo dal mio punto di vista ,dal punto di vista medico altetico etc
una ragazza che di taglia porta una 40/42 NOn può venirmi a dire che ha "la pancetta con i rotoli " "le braccia con la ciccia " e le "cosce come mortadelle"... perchè vuol dire che devo aver comprato uno specchio con il trucco...


e poi .. ogni risposta con F. è la risposta sbagliata
se le dico che NOn ha un filo di grasso mi guarda come se fossi la mamma più pinocchia del mondo ... e pretende che io le dica la verità

se le dico che per vedersi come vuole lei le basterebbe un pò di muscolo e quindi potrebbe dedicare 10 minuti la sera a fare un pò di pesetti per le braccia ,mi risponde che NOn ha tempo e che i muscoli ingrassano di più.

se le dico che di dieta non si parla proprio ma che può ,se proprio vuole, evitare di mangiare gelati e patatine fritte per un pò... mi guarda con odio

ci sono dei giorni in cui mi sento un fallimento di madre....

Nessun commento:

Posta un commento