sabato 21 marzo 2009

mare del nord
chilometri di rena fangosa ...
immense ,desolate giunchiglie di sabbia
dove l'onda s'infrange spumosa...
vendo ricordi a chi mi regala
un raggio di sole ...

il grigio si perde oltre l'occhio
lo sguardo annega nel profondo
zittirsi delle conchiglie sfrangiate...
mare del nord...
volo con le ali di quel gabbiano strindente,
vago oltre le nuvole di schiuma salmastra ...
cerco un raggio di sole..
la mia casa, il mio amore


che fine ha fatto il mio passato?
l'ho cercato con te
in un album di fotografie ,
in filmini ingialliti
e sporcati dal tempo ...
ma c'erano solo illusioni
che la vita ha soffiato lontano,
vestiti oramai fuorimoda
e capelli biondi ancora ...

cercavo il mio passato ..
non ricordi di milioni di persone,
cercavo lacrime e parole dolci,
cercavo la mano di mio padre che
puniva e carezzava ...
la voce di lui che rideva e cullava ..
ma non era nel mio passato
forse neppure nella mia vita!




Nessun commento:

Posta un commento